martedì 13 marzo 2012

Fare di tutta l'erba...un outfit

E' da qualche giorno che ho deciso di occuparmi un po' di più di quello che succede sul web: mi sono iscritta a canali YT, leggo blog in giro sulla rete e mi accorgo di quanto, nonostante io abbia studiato e ormai lavori da qualche anno a stretto contatto con tutte queste nuove tecnologie, io sia decisamente obsoleta su ciò che risultano le "tendenze". Mi chiedo se è per colpa della mia pigrizia o solo di una "tendenza" che non mi appartiene. Ogni giorno nasce sul tubo un nuovo canale di qualche ragazza, chi con la passione per il trucco, chi con argomenti seri ed impegnati, chi per puro cazzeggio. E poi un giorno mi trovo a leggere un articolo sull'uscita della nuova collezione di Yamamay e leggo che la testimonial della campagna è Chiara Ferragni. Come se non conoscerla fosse un sacrilegio: ebbene si non sapevo neanche chi fosse fino a poche ore fa quando googlando il suo nome trovo che è una delle più famose fashion blogger italiane. Altro mestiere a me sconosciuto....la FASHION BLOGGER. Cavolo quanto è vero che sono obsoleta! Sempre spulciando qua e là notizie e blog trovo che esiste quasi un codice della perfetta fashion blogger, il cosa si deve e non si deve fare. Tra i MUST NOT c'è il non postare mai una foto di un proprio OUTFIT....altra parola della "net-new-age" (come decido di chiamare io questo periodo a me sconosciuto) con un capello fuori posto o delle occhiaie non mascherate a dovere. E quindi come dei veri e propri mercenari della moda vengono anche richiesti da web megazine, dai badget limitati, a scrivere per loro. Guardando un po' di questi fashion blog il rituale è sempre lo stesso: parlare sì di moda, ma soprattutto mostrarsi ogni giorno (per le più abbienti), o quasi (per tutte le altre), con una mise diversa ed in pose che ricordino il più possibile quelle di una modella con tanto di fotografo al seguito a mo' di esterna di Maria de Filippi. Bah, ok sono già tagliata fuori da questo possibile, ma neanche desiderato, lavoro.
Posta un commento