mercoledì 26 giugno 2013

...e chi l'ha escluso il ritorno?

Quante volte ho vissuto questo momento, quante volte mi dicevo che stavolta non avrei abbandonato, smesso o desistito, che avrei trovato sempre il tempo per ritagliarmi un'ora per me e per i miei pensieri.

Come quando inizi una dieta: c'è entusiasmo, voglia di dimagrire, perché l'unica cosa che ti è rimasta per coprirti è il lenzuolo (ora capisco perché le nonne fin da quando sei piccola ti regalano mille corredi.....sagge nonne!!!). Prometti solennemente a te stessa che stavolta non cadrai in tentazione, che stavolta non cederai!

Le calorie stavolta non ti avranno....MAI!!!

E poi.....ti hanno!!!

Neanche passa una settimana e crolli, ti ammosci come fa una torta in forno tutta bella gonfia, che quando la tiri fuori dici: "cavolo stavolta sono stata proprio brava, è venuta bellissima" (il sapore è un particolare trascurabile), e non fai in tempo a scattare una foto per immortalare la tua vittoria, (...stavolta il trio Barbieri-Cracco-Bastianich non ti insulterà pubblicamente), che la torta è diventata una frittella.

E così anche stavolta ci riprovo, sperando che sia la volta buona e dopotutto, se anche Califano non esclude il ritorno, che c'ho io meno di lui??? (a parte l'appellarmi alla legge Bacchelli)
Posta un commento