giovedì 6 febbraio 2014

A new topic!

Quando creai questo blog le mie intenzioni erano veramente poco chiare: un blog dove condividere i miei pensieri "profondi" (si vabbè, io pensieri profondi? ahahaha), le mie esperienze di vita quotidiana. Poi l'ho trascurato per un po' e da qualche mese a questa parte ho deciso di prenderlo come un impegno più o meno serio. Da allora scrivo sul blog per condividere le mie creazioni. Nell'ottica però di parlare di quelli che sono i miei hobby, stamattina ho deciso di iniziare un nuovo topic: la mia relazione con la cucina  
Vorrei mettere subito in chiaro il mio rapporto con la cucina: sicuramente mi piace mangiare, inutile negarlo, ma di certo non sono una che mangia tutto, anzi direi proprio il contrario. Se la sopravvivenza di un cibo piuttosto che un altro dipendesse da me, il mondo avrebbe un centesimo dei cibi, facendone estinguere alcuni per voi meravigliosamente buoni. 
Diciamo che mangio pochissime cose. Questo però non mi ha mai fermato dal voler cucinare o trovare sempre nuove idee per cucinare in maniera differente quelle poche cose che mangio. Diciamo che è anche una questione di sopravvivenza: dopo 30 anni che mangi sempre gli stessi cibi....ti verrà la nausea o no? Nel corso quindi dei miei "esperimenti" in cucina però, ho trovato persone che apprezzavano davvero quello che preparavo ed allora ho deciso di condividere, con chi vorrà leggere, quello che si può fare quando si hanno pochi ingredienti a disposizione, vuoi per desiderio di risparmio, vuoi come sfida personale. 
Da tutto questo quindi nasce il topic sulla cuoca "errante" (che sarei io) in quanto..."errando" s'impara!!!!

Posta un commento