info

Sono una ragazza trentenne di Roma. Dopo il diploma al liceo scientifico, ho intrapreso il percorso di laurea nella facoltà di ingegneria informatica.

Fin da quando ho 20 anni però, ho sempre coltivato la passione per i bijoux. Il fine settimana andavo spesso nei negozi di piazza vittorio, i primi che una decina di anni fa vendevano grandi varietà di pietre, perline, e strumenti per creare gioielli. Passavo lì dentro tutto il pomeriggio con gli occhi che mi brillavano. 

Sono cresciuta in una famiglia di artigiani circondata da stoffe, macchine da cucire, ditali e fili dei più impensabili colori. Pur avendo intrapreso un percorso lavorativo totalmente diverso, dentro di me sapevo che avrei risentito della loro influenza.

Da 10 anni a questa parte quindi, prima saltuariamente, poi sempre più spesso, dopo il lavoro e durante il fine settimana, mi dedico al mio più grande hobby: la creazione di bijoux.
​I materiali che adoro lavorare per la creazione di creazioni da indossare uniche e particolari sono principalmente la stoffa ed ecopelle, per me facilmente reperibile grazie ai miei genitori, ma anche pietre dure e materiali di riciclo.

Con il passare del tempo ho capito che quello che adoro di più quando creo un gioiello è il colore in sé e per sé per cui ho iniziato a utilizzare i colori per creare altri oggetti: disegno e dipingo a mano stoffe con cui poi successivamente realizzo borse e pochette; dipingo piatti e ciotole per arredare la casa, lavoro la lana con la tecnica dell'uncinetto per realizzare decorazioni varie.

Insomma, adoro tutto ciò che stimola la mia creatività.

Realizzo bijoux ed altre creazioni anche su richiesta del cliente. Se vuoi contattarmi per la realizzazione di un oggetto unico e su misura per te puoi lasciare il tuoi nome ed email e descrivere nel messaggio la tua richiesta.



Posta un commento